L’estate sta finendo: vacanza o preparativi per la scuola?

C’è chi programma ancora le ultime vacanze estive e chi pensa già ai preparativi per il rientro a scuola dei propri figli. Ecco le iniziative di alcune BCC.

C’è chi programma ancora le ultime vacanze estive e chi pensa già ai preparativi per il rientro a scuola dei propri figli. Ecco le iniziative di alcune BCC per venire in aiuto ai piccoli e grandi bisogni quotidiani di questa fine estate, per evitare le spese eccessive dei viaggi e per risparmiare sugli acquisti scolastici.

 

Udine
BCC Basiliano: un aiuto concreto per le spese scolastiche

La BCC friulana con Cassa Mutua Insieme 1957 garantisce ai propri Soci un sussidio per l’acquisto dei libri di testo dei figli iscritti alle scuole superiori.

 

Cuneo
Banca di Cherasco: insieme a te… vicino ai tuoi figli

Attraverso il blog di Banca di Cherasco si offrono consigli utili per l’utilizzo dei sistemi di pagamento all’estero per la tua vacanza.
Con Mutua Cuore la banca eroga ai soci under 35 dei sussidi annuali per l’iscrizione all’università e per le attività sportive e culturali, così come sussidi annuali per l’acquisto di materiale scolastico dei figli al primo anno di ogni ciclo scolastico.

banca_di_cherasco_agosto

Salerno
BCC Comuni Cilentani: un app al servizio dei cittadini e dei turisti

MyCicero è l’app gratuita con la quale è possibile pagare il parcheggio e acquistare i biglietti del treno direttamente dal proprio smartphone. Il servizio, entrato in funzione il 22 luglio, offre agli utenti la possibilità di sostare sulle strisce blu con un semplice click e di viaggiare in treno e a breve sui traghetti con un ticket digitale. My Cicero è un applicazione nazionale che serve già molte città oltre ad Agropoli ed è integrata con Satispay e Cartabcc. Ben presto l’app sarà uno strumento di pagamento di servizi comunali ed anche una vetrina di promozione turistica.

stacks-image-7158e32

Firenze
BCC Pontassieve: a scuola con BCC

Quando in una famiglia ci sono ragazzi che vanno a scuola aumentano inevitabilmente le spese. Bcc Pontassieve ha deciso di stare vicino alle famiglie accompagnando i figli dei suoi clienti dalle scuole elementari fino all’Università offrendo loro uno sconto su libri e materiale scolastico. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti.

Oltre a questo, per gli studenti più virtuosi c’è il tradizionale Impegno Premiato, un’iniziativa che vuole premiare e sostenere coloro che, soci o figli e nipoti di soci, hanno ottenuto il massimo dei voti nei vari indirizzi di studio, agli esami di licenza media o di maturità, o agli esami di laurea universitaria triennale e specialistica, nel periodo 1 agosto 2016-31 ottobre 2017.

E per chi ha necessità di acquistare strumenti tecnologici c’è Ri-carica Giovani, il finanziamento per acquisto di tablet e computer destinato ai giovani dagli 11 ai 35 anni.

scontolibri_pontassieve_agosto

BCC Roma: viaggiare con più facilità

Il Mutuo chirografario Progetto Vacanze di BCC Roma è un finanziamento che consente di rateizzare le spese per le vacanze a condizioni agevolate per i Soci della Banca.

I Soci e i figli dei soci BCC Roma possono usufruire di un’apertura di credito temporanea e gratuita finalizzata all’anticipo del contributo Erasmus, senza spese correlate. L’iter di delibera dell’affidamento è snello e veloce non essendo richieste garanzie personali. Inoltre, al prodotto è collegata una carta tasca per i soci o figli dei soci, studenti dell’Università La Sapienza.

 

Rimini
RomagnaBanca: al concerto con lo sconto!

Il Mutuo Chirografario Valore Scuola di RomagnaBanca è un finanziamento a sostegno dell’istruzione dei figli, titolari dei conti giovani 0-13 TuttiperUno, 14-17 Al timone! e 18-30 In viaggio. Valore scuola aiuta nell’acquisto dei libri di testo e nel pagamento delle tasse universitarie e non c’è nessuna spesa di istruttoria e di incasso rata.

I giovani 18-30 anni titolari di conto In Viaggio hanno avuto la possibilità di partecipare al tradizionale festival punk rock di Ferragosto in Romagna con biglietti super scontati per l’ingresso al BayFest ed al Rimini park rock. Concerti di Moorcheba, DjAx&Fedez, Pennywise e molti altri.

 

Si fa presto a dire banca… ma se cerchi una banca differente passa in BCC.

 

I prodotti, le iniziative e i progetti elencati possono non essere offerti da alcune BCC nel rispetto delle loro prerogative di autonomia. In altri casi possono essere offerti o sostenuti con denominazioni differenti.
Leggi la prossima storia in Famiglia