Il conto numero uno di Eugenio

Humans of BCC

Chi sono

Mio padre era un gommista, e io ho seguito le sue orme. Nel 1993 ho rilevato un’officina già esistente, e l’ho ribattezzata Nuova Servigomme. Negli anni successivi si è unito a me Gabriele, prima come dipendente, poi come socio.

Nel 2006 il lavoro era talmente tanto che avevamo bisogno di più spazio. Per questo ci siamo trasferiti in una nuova officina. Sempre nel 2006 la BCC di Fano ha aperto una filiale vicino alla nostra officina. E noi abbiamo aperto il conto numero uno. Con il personale della filiale abbiamo un ottimo rapporto basato sulla trasparenza e sulla collaborazione. I ragazzi sono molto disponibili e nei mesi di lavoro più intenso spesso ci fanno la cortesia di consegnarci i documenti qui in officina.

Abbiamo scelto la BCC perché un istituto locale è più attento alle esigenze di questo territorio e più interessato alla sua crescita rispetto ad un grande gruppo bancario. Diventando soci abbiamo sposato un progetto: anche quando mio figlio di 6 anni ha voluto iscriversi ad una scuola di calcio, ho scelto una di quelle sostenuta dalla BCC di Fano.

Oggi abbiamo circa 1.500 clienti. Alcuni sono soci della BCC di Fano e si sono avvicinati a noi grazie allo sconto riservato ai titolari di Carta socio. Entrare nel circuito di sconti BCC si è rivelata un’opportunità per acquisire nuovi clienti.

 

Ci Siamo!

Fare il gommista è un lavoro duro: i costi da sostenere sono elevati e nei periodi del cambio
gomme estive e invernali si lavora a ritmi frenetici. In particolare i mesi del trasloco nella nuova officina sono stati molto intensi. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a crescere – non abbiamo solo ingrandito gli spazi, abbiamo assunto nuovo personale. E un anno e mezzo fa abbiamo aperto la sezione dell’autofficina gestita dal nostro meccanico Sandro.

 

Sandro, Officina Nuova Servigomme di Fano

 

Leggi la prossima storia in Impresa