Una base solida per Stefania e Lucio

Humans of BCC

Chi siamo

Veniamo da due ambiti diversi ma affini. Stefania lavora da dieci anni nel mondo della fotografia di moda e pubblicità, Lucio è restauratore di opere d’arte e ha lavorato su monumenti celeberi del patrimonio italiano.

Abbiamo pensato di unire le nostre professionalità in un progetto per portare l’arte nella pubblicità. In Italia abbiamo un ricchissimo patrimonio culturale, ma non viene utilizzato dalla comunicazione aziendale. Noi vogliamo collegare qualcosa di effimero e stagionale, come la pubblicità, alla sfera culturale e artistica. Vogliamo fare in modo che le aziende e le eccellenze italiane si pubblicizzino a vicenda.

Siamo appena entrati in Factory Banca Manzano. Siamo fortunati ad avere già una base solida su cui costruire la nostra attività, ma dobbiamo ampliarci. Ci aspettiamo di riuscire a definire in maniera efficace il nostro progetto, e a concretizzarlo entrando in relazione con le realtà industriali del territorio.
La difficoltà maggiore per chi avvia un’attività oggi è senza dubbio la situazione economica che non è proprio rosea. Ma noi siamo qui: siamo pronti a creare qualcosa di nuovo. Siamo pronti a metterci in gioco.

lucio-manzano-1400

Ci siamo!

Lucio

Ho lavorato per un anno al restauro della Cappella dell’Arca di Sant’Antonio nella Basilica di Padova. Dopo quel lavoro desideravo rendere accessibili a tutti certi particolari che altrimenti solo i restauratori conoscono. La gente che passa sotto le volte di quel monumento non si accorge di tante cose che potrebbero rendere il monumento ancora più interessante.
Su quel restauro ho scritto e pubblicato un libro. E ha segnato una svolta. È stato un progetto molto lungo da realizzare, ma ne è valsa la pena perché mi ha fatto avvicinare al mondo della fotografia e della stampa e quindi al lavoro che oggi svolgo con Stefania.

 

Stefania

Sono una persona molto legata al presente. Vedo come si evolve ogni giornata. C’è il giorno che mi dico “fantastico sta andando tutto bene”, e il giorno che niente va nel verso giusto. Ma la cosa bella è che io e Lucio non ci siamo mai detti “non va, non stiamo progredendo”. Siamo sempre in moto e speriamo che continui così.

Leggi la prossima storia in Giovani